giovedì 20 settembre 2012

Refashion jeans

I jeans protagonisti di questo articolo li ho comprati qualche anno fa al mercato.

Un giorno, in uno dei miei giri, ho notato questo banco che vendeva jeans a 4€, attirata dal prezzo vantaggioso ho cercato il paio di jeans da donna più grossi che avevano e ho trovato questi.
Mi sembravano parecchio piccoli però mi sono detta "vabbè per 4€ prendiamoli, sono a dieta, prima o poi ci entrerò" (era il periodo in cui sono passata dalla 60 alla 54)
Ovviamente una volta a casa li provo e vedo che non ci entro assolutamente, non li tiro più su delle ginocchia, comunque li lavo, li piego e li metto nell'armadio.

Qualche mese fa li ripesco e li metto in bella vista dicendomi: "eh no, stavolta DEVO entrarci" e oggi per curiosità li ho provati e diciamo che tra 6/7 kg dovrei starci perfettamente! EVVIVA!

Però li guardo, li riguardo e mi sembrano un po' monotoni, quindi mi viene in mente un video di mikeligna (questo per essere precisi --> click) nel quale mostra un jeans con delle borchiette (al minuto 5:34) e un secondo dopo mi armo di borchie termoadesive e inizio ad attaccarle.
Dopo un bel po' di tempo (è un lavoro semplice ma infinito) ecco il risultato (come sempre chiedo perdono per le foto):


Le borchie termoadesive le ho acquistate su ebay UK.
Che ve ne pare?

4 commenti:

Froda Grazia ha detto...

Un bel modo per dare un tocco in più ai soliti jeans, ottima idea! =)
Ciao

Unknown ha detto...

belli, brava! interessante il tuo blog, l'ho appena scoperto, io mi chiamo Vanna,e mi sono unita con piacere al sito! se ti va di ricambiare, ti aspetto, ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

Longuette ha detto...

borchie adesive? idea splendida!!!! ma certo, abbellire e riciclare i nostri vecchi capi sono un'idea fantastica! brava!
prenderò ispirazione da te.

Baci, Ylenia di Longuette

Il calderone di Sara ha detto...

Esatto borchie termoadesive! io ho l'applicatore e aiuta un po' a sveltire l'operazione ma si può fare anche con un accendino e un paio di pinze (per reggere lo strass/borchia senza ustionarsi).

Ho un nuovo refashion pronto ma ho lavato i capi e devono asciugarsi poi devo decidere se lasciarli così o aggiungere qualche decoro!