mercoledì 7 marzo 2012

Nuovi acquisti e ricamo

Stamattina avevo voglia di comprare qualcosa quindi sono passata prima nel negozio di filati e al mercato al banco delle stoffe e ho preso queste cosine

Sono 50cm di tela aida azzurra, 50cm di tela aida rosa (credo siano entrambe tele da 44.. almeno a occhio)e 1mt di stoffa rosa a pois bianchi mentre le matassine sono una nera, una bianca, una variegata rosa/rossa e una argentata.

Già che ci sono vi mostro anche un nuovo ricamo per mia mamma o mia nonna (la prima che lo vuole se lo piglia), è una madonnina monocolore che ho trovato sul blog di Amorevitacrocette.
Io non sono tipo da soggetti religiosi (anche perchè spesso gli schemi di questo genere sono, per me, davvero deprimenti) ma siccome so che ad altri possono fare piacere e che questo schema era semplice e delicato ho provato a ricamarlo .
Purtroppo mi sono accorta che il ricamo non è perfettamente centrato ma per far stare la tela aida ferma ho dovuto incollarla e non me la sento di scollarla rischiando di rovinare tutto (purtroppo ho fatto anche un errore nel velo ma facciamo finta di niente..)
il colore che ho usato è il 3840 DMC, è davvero bello.


E per oggi è tutto!

3 commenti:

Tzugumi ha detto...

Ho ripreso a ricamare - non lo facevo da quando ero piccola! - in occasione della nascita di Simone e devo dire che la cosa mi ha appassionata quasi quanto il lavoro a maglia :) Adesso, avendo avuto in regalo una bavetta con inserto in tela Aida, penso ad un nuovo motivo da realizzare per lui :)
Buon weekend!

Il calderone di Sara ha detto...

Ricamare per i bambini poi mette allegria, sono così carini!
Per il bavaglino usa i fili dmc, che reggono anche il lavaggio a 90° così nel caso si macchiassero potrai lavarli senza timore di rovinare il disegno.
Buon weekend anche a voi!

Tibisay ha detto...

Che bei colori... chissà che belle cose ci farai!!!